10 Giugno - 8 ore visita privata di Niagara Falls con guida in italiano

Partenza per Niagara Falls per ammirare le famose e spettacolari cascate a ferro di cavallo. Imbarco sul battello “Maid of the Mist” per una breve ed entusiasmante minicrociera sotto le cascate.
800px-Niagara_falls_panorama

Le cascate del Niagara (in inglese Niagara Falls),  situate nel nord-est dell'America, a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d'acqua del mondo. Non si tratta di cascate particolarmente alte (solo 52 m di salto) e la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al loro vasto fronte d'acqua e all'imponente portata. Si tratta precisamente di un complesso di tre cascate distinte anche se originate dal medesimo fiume, il Niagara. Iniziano dal versante canadese con le horseshoe falls (ferro di cavallo, per la forma semicircolare), dette talvolta anche canadian fall, separate dalle american falls, sul lato statunitense, dalla Goat Island (Isola delle Capre), e finiscono sempre nel suolo statunitense con le più piccole Bridal Veil Falls (cascate a velo nuziale).

Il nome Niagara ha orgine dal termine in lingua irochese (pelle rossa d’America) Onguiaahra, che significa acque tuonanti. Gli antichi abitanti della regione erano gli Ongiara, una tribù irochese chiamata Neutrale da un gruppo di coloni francesi che beneficiarono della loro mediazione per risolvere alcune dispute con altre tribù locali.

 

   niagara_falls         niagara on the lake - S

Una leggenda della zona narra di Lelawala, una bella ragazza obbligata dal padre a fidanzarsi con un ragazzo che ella disprezzava. Piuttosto che sposarsi, Lelawala scelse di sacrificare sè stessa al suo vero amore He-No, il Dio Tuono, che dimorava in una caverna dietro la Cascata a Ferro di cavallo. Ella pagaiò sulla sua canoa nelle veloci correnti del fiume Niagara e precipitò dal bordo della cascata. He-No la raccolse mentre precipitava ed i loro spiriti, secondo la leggenda, vivono uniti per l'eternità, nel Santuario del Dio Tuono sotto le cascate.


Pranzo in un ristorante panoramico. 


Si proseguirà poi per la graziosa cittadina di Niagara on the Lake con i suoi palazzi del XIX secolo


11° Giugno – Giornata a disposizione per Shopping


12° Giugno – Rientro a Roma


Traferimento Privato dall’Hotel all’Aeroporto

Read Users' Comments (0)

0 Response to "10 Giugno - 8 ore visita privata di Niagara Falls con guida in italiano"

Posta un commento