9 Giugno - 4 ore visita privata di Toronto con guida Privata in italiano

Al mattino tour orientativo del centro della città, inclusa Bay Street, il Financial District,clip_image002 il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, Yonge Street, l’Eton Centre. Una delle principali attrazioni turistiche di Toronto è senza dubbio la Canadian National Tower o CN Tower che, coi suoi 553,3 m, è stata la torre più alta del mondo per ben 31 anni, fino al settembre 2007, quando è stata sorpassata dal grattacielo tuttora in costruzione Burj Dubai. La CN Tower fu costruita tra il 1973 ed il 1976 per ordine della più importante compagnia televisiva canadese, la CBC, che necessitava di una nuova torre per le trasmissioni. La toronto - CN Restaurantcompagnia trovò uno sponsor per la costruzione nella società statale che gestiva, e gestisce tuttora, la rete ferroviaria, cioè la CN che possedeva i terreni dove oggi sorge la torre; per questo motivo è nota al mondo con il nome di CN Tower. Due terrazze panoramiche, poste ad altezze diverse della torre, consentono di osservare la metropoli e il lago: al primo piano si trova il più alto ristorante girevole del mondo, mentre la seconda terrazza, denominata SkyPod, è unicamente panoramica.




Eaton Centre (1976 circa) è un grande centro commerciale nel cuore della Downtown di Toronto, caratterizzato da una lunghissima galleria trasparente, progettata dall'architetto Eberhard Zeidler che si ispirò alla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. È il centro commerciale più vasto del Canada dell'est ed ha una media di 1 milione di visitatori alla settimana, all'interno della galleria ci sono 2 fermate della metropolitana.

La musica è invece protagonista assoluta del Toronto Jazz Festival, una rassegna jazz che si tiene nei mesi di giugno e luglio e vede uno spettacolare avvicendarsi di performances musicali di alto livello. In origine era noto come Du Maurier Jazz Festival, ma in seguito il governo federale ha vietato la pubblicità dell’omonimo tabacco, generando la necessità di cercare un nuovo sponsor: oggi il festival è sponsorizzato dalla TD Canada Trust.

Read Users' Comments (0)

0 Response to "9 Giugno - 4 ore visita privata di Toronto con guida Privata in italiano"

Posta un commento